Home Cultura Cultura Genova

Domani una rassegna di poesia tra Genova e America Latina

Domani una rassegna di poesia tra Genova e America Latina

Giovedì 14 gennaio alle 17.00 l’evento dedicato alla Poesia “Letteratura e poesia tra Genova e America latina”

Sull’onda delle parole. Letteratura e poesia tra Genova e America latina – Brasile

Domani, giovedì 14 gennaio, alle 17.00, si terrà il terzo evento, dedicato alla Poesia, della rassegna Sull’onda delle parole. Letteratura e poesia tra Genova e America latina – Brasile organizzata dall’Associazione Amici di Casa America insieme all’Associazione Jacarandá e Fondazione Casa America. La rassegna si svolge col sostegno del Comune di Genova, nell’ambito di “Genova Città dei Festival” e della Regione Liguria – Settore Politiche Sociali Terzo Settore Immigrazione e pari opportunità.

Sull’onda delle parole intende promuovere a Genova la conoscenza di autori brasiliani, evidenziando al contempo l’importanza che autori genovesi, o che hanno scritto di Genova, hanno nella cultura brasiliana.

All’evento prendono parte: Claudio Pozzani, poeta e direttore artistico del Festival internazionale di poesia di Genova; Cássio Junqueira, poeta; la cantante brasiliana Carmen Queirós che interpreterà alcune poesie musicate di Junqueira e Senza fine di Gino Paoli e Roberto Francavilla, professore di letteratura portoghese e brasiliana all’Università di Genova.

Introduce Carlotta Gualco, direttrice Fondazione Casa America.

Presenta e modera Amina Di Munno, presidente associazione Amici di Casa America.

L’ultimo evento “Letteratura per l’infanzia” si terrà il prossimo 28 gennaio.

Tutti gli eventi si svolgono tramite Zoom.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail ad associazione@casamerica.it