Home Cronaca Cronaca Genova

Senegalese spaccia e lancia l’eroina dalla finestra: denunciato dalla Polizia

Sedicenne senegalese ingerisce 24 ovuli di droga ed aggredisce più volte gli agenti
Ovuli droga (foto di repertorio)

La Polizia genovese ha denunciato un senegalese di 26 anni per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.

Durante un servizio appiedato nel Centro Storico, in zona piazza Durazzo, luogo conosciuto come ritrovo di soggetti dediti allo smercio e al consumo di droga, gli agenti hanno visto il 26enne lanciare un involucro dalla finestra ad un altro individuo che, accortosi della presenza dei poliziotti, si è allontanato.

All’interno del sacchetto lasciato a terra e raccolto dagli agenti c’erano 6 confezioni sigillate di forma sferica, contenenti 5,54 grammi di eroina.

Accanto altri involucri di cellophane bianco aperti analoghi a quello rinvenuto, come se fosse prassi consolidata il lancio dalla finestra.

La successiva perquisizione all’interno dell’appartamento individuato ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione e sotto il cuscino ove era seduto il 26enne, due cellulari che l’uomo voleva tenere nascosti, oltre che la somma di 50 euro provento verosimilmente dell’attività di spaccio.

Al senegalese, che ha diversi precedenti per spaccio, è stato sequestrato tutto il materiale rinvenuto.