Home Sport Sport Genova

Derby Genoa-Samp, Bucci: non sono previste particolari ordinanze anti Covid

Toti e Bucci al derby (foto d'archivio)

“Al momento non sono stato avvertito sul rischio di situazioni pericolose legate al derby della Lanterna, ma è chiaro che se ci saranno segnali negativi in tal senso saremo pronti ad agire con gli strumenti che ci competono per difendere la città”.

Lo ha riferito stasera il sindaco di Genova Marco Bucci in merito a eventuali ordinanze particolari anti contagio in vista della partita di campionato tra Genoa e Sampdoria in programma alle 20,45 di mercoledì prossimo.

Negli ultimi giorni sono stati diversi i casi di assembramenti da parte di tifosi che hanno destato preoccupazioni per la gestione dell’ordine pubblico. Per esempio in occasione di Atalanta-Real Madrid a Bergamo, città tra le più colpite dalla pandemia, ma anche prima della partita tra la Lazio e il Bayern e attorno allo stadio di San Siro per il derby tra Milan e Inter.

“Quello che possiamo dire – ha aggiunto Bucci – è che bisogna rispettare le regole che ci sono e quindi praticare il distanziamento, non assembrarsi, portare la mascherina e così via”.