Home Cronaca Cronaca Genova

Darsena, spacciatore africano trovato con 13 stecche di hashish: arrestato

Vecchia Darsena a Genova (foto d'archivio)

Ieri gli agenti del reparto Sicurezza urbana della Polizia locale hanno arrestato uno spacciatore di droga in Belvedere Pertusio alla vecchia darsena di Genova, davanti via Gramsci.

Si tratta di un 27enne del Gambia, pluripregiudicato per reati specifici, mai rimpatriato e ricercato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Ge-Prè.

L’africano è stato notato dagli agenti mentre aveva uno smartphone in mano e gli hanno chiesto i documenti, che non aveva.

A seguito della richiesta degli agenti, l’africano ha consegnato una piccola stecca di hashish.

Successivamente, il giovane spacciatore ha opposto resistenza spintonando gli agenti nel tentativo di riappropriarsi del telefono cellulare e del portafoglio in quel momento in mano a un sovrintendente della Polizia locale.

A fatica è stato fatto salire sull’auto di servizio e, quando è sceso, nel corso delle operazioni di sanificazione che vengono effettuate a ogni trasporto per evitare il contagio da Covid, gli addetti hanno trovato sotto il sedile posteriore dell’auto su cui aveva viaggiato altre 12 barrette di hashish certamente di sua proprietà perché assenti alla precedente sanificazione.

Il 27enne è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga è stata sequestrata.