Home Cronaca Cronaca Genova

Dal 6 maggio i parcheggi di piazza della Vittoria saranno a pagamento

I parcheggi di piazza della Vittoria

A partire da mercoledì 6 maggio 2020, tutti i parcheggi – sotterranei, cintati con sbarra e a parcometri di piazza della Vittoria torneranno pienamente operativi e a pagamento.

Apcoa, alla luce del momento particolare, ha deciso di proporre negli oltre 300 parcheggi a parcometro di superficie, una speciale tariffa forfettaria giornaliera di 5 euro, che permetterà la sosta per l’intera giornata.

Tale tariffa agevolata, che si aggiunge a quelle già in uso, sarà valida limitatamente ai parcheggi a parcometro e attiva per tutto il mese di maggio e di giugno.

Per gli altri parcheggi di piazza della Vittoria accessibili con le sbarre restano in vigore le tariffe usuali anche con l’uso del Telepass.

“Sistema Parcheggi – Park Vittoria ed APCOA – si legge in una nota – prenderanno tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza, la salute ed il distanziamento sociale nell’utilizzo dei parcheggi per utenti e lavoratori”.

Verranno mantenuti a disposizione di Alisa, l’Azienda sanitaria della Regione Liguria, 20 posteggi nell’area parcometri.

Il Parcheggio di Piazza della Vittoria offre complessivamente 1118 posti auto a rotazione suddivisi tra 502 in autorimessa coperta, 293 in area cintata e 323 gestiti a parcometro.

Il Parcheggio è in Concessione di costruzione e gestione a Sistema Parcheggi – Park Vittoria ed è gestito da APCOA.