Home Economia Economia Italia

Da Ucina soddisfazione per incontro con ministero Infrastrutture e Trasporti

Da Ucina soddisfazione per incontro con ministero Infrastrutture e Trasporti

C’è soddisfazione da parte di Ucina per l’incontro al ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Sono stati infatti affrontati i principali dossier che interessano la nautica da diporto.

Il nuovo governo è entrato così nell’operatività e dialoga con i referenti istituzionali di categoria. Nella giornata di ieri, i vertici di Ucina sono stati ricevuti dal nuovo sottosegretario delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi.

Nell’incontro sono stati affrontati i principali argomenti di interesse del settore dell’industria nautica da diporto e del turismo nautico, a partire dai regolamenti attuativi del nuovo Codice della nautica che consentiranno la piena operatività della nuova legge.

“Ringrazio il sottosegretario Rixi – ha dichiarato la presidente di Ucina Carla Demaria – per la rapidità con la quale ha ricevuto Ucina e per l’attenzione mostrata per i temi legati alla nautica e più in generale al cluster del mare e alla sua governance.

Come Ucina abbiamo lavorato in grande sintonia con il sottosegretario genovese quando era Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria e, anche in occasione della sua visita al Salone Nautico di Genova dello scorso settembre, ho potuto apprezzare la sua competenza e l’attenzione ai temi della nostra filiera.

Confidiamo che questi siano al centro dell’agenda del nuovo governo”.