Home Consumatori Consumatori Genova

Da Pieve Ligure si vede la Corsica: le immagini spettacolari

A Pieve Ligure, lungo via San Bernardo, si svela un fenomeno magico: le cime apparentemente maestose delle montagne della Corsica emergono all’orizzonte durante il tramonto.

Questo spettacolo unico è reso possibile dalle condizioni meteorologiche e da un cielo straordinariamente terso. Scopri la magia di questa vista, che potrebbe anche coinvolgere l’affascinante effetto ottico chiamato “Fata Morgana”.

La Corsica vista da Pieve Alta
La Corsica vista da Pieve Alta

Panorama surreale sulla Corsica

Da via San Bernardo, le cime delle montagne della Corsica, che sembrano le più alte, si rivelano in tutta la loro bellezza durante il tramonto. Questa prospettiva unica offre una visione delle montagne centrali dell’isola, raggiungendo altezze fino a 2.400 metri.

Un’esperienza straordinaria resa ancora più affascinante dall’incantevole contesto invernale di Pieve Ligure.

L’Effetto “Fata Morgana”

Questo spettacolo visivo può essere attribuito anche all’effetto ottico noto come “Fata Morgana”. In determinate condizioni atmosferiche, i raggi di luce provenienti da oltre la curvatura terrestre raggiungono l’osservatore grazie a una rifrazione anomala causata dalle diverse temperature e densità degli strati atmosferici. Un fenomeno unico che aggiunge un tocco magico alla vista delle montagne corsiche.

Condizioni meteorologiche e tersità del cielo

Questo straordinario spettacolo è reso possibile grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli e a un cielo incredibilmente terso. Le giornate limpide consentono di ammirare chiaramente le montagne lontane, regalando agli spettatori un’esperienza visiva senza paragoni.

Un’esperienza impagabile

Indipendentemente dalla presenza o meno dell’effetto “Fata Morgana”, l’incantevole spettacolo delle montagne della Corsica al tramonto è un’esperienza impagabile.

Goditi la magia di questo panorama unico che trasforma il tramonto in un momento indimenticabile a Pieve Ligure. (Video e foto Liguria Notizie)