Home Cronaca Cronaca La Spezia

Controlli dal centro fino alla periferia della Spezia

Controlli della Polizia alla Spezia

Nella scorsa serata e sino a notte, le pattuglie della Squadra Volante della Questura della Spezia, coadiuvate da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, perlustrando  le zone del centro cittadino quali piazza Verdi, piazza Garibaldi, piazza Brin e piazza Saint Bon, effettuando anche controlli agli esercizi commerciali, compresa la sala bingo di piazza Cavour.

Il pattugliamento è proseguito sino a via Bologna ove è stata recentemente segnalata dai residenti una situazione di particolare disagio e degrado riconducibile alla presenza di adolescenti e giovani che schiamazzano, imbrattano muri e portici, disturbano la quiete pubblica fino a tarda ora.

Proprio in via Parma veniva controllato un giovane 22enne spezzino, trovato in possesso di 4,60 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro amministrativo, al quale è stato contestato l’illecito amministrativo di cui all’art.75 D.P.R. 309/90, con conseguente segnalazione alla Prefettura.

Nel corso delle attività, gli agenti hanno proceduto complessivamente al controllo di 43 persone, 8 con pregiudizi di Polizia, di cui 10 straniere e di 1 veicolo.