Home Consumatori Consumatori Genova

Conad Nord Ovest partecipa al Trimestre anti inflazione

Conad Nord Ovest partecipa al “Trimestre anti inflazione”
Conad Nord Ovest partecipa al “Trimestre anti inflazione”

Conad Nord Ovest partecipa al “Trimestre anti inflazione” con l’intera rete di 589 punti vendita, sostenere il potere d’acquisto

Conad Nord Ovest, Cooperativa associata a Conad con 589 punti vendita in Toscana, Emilia (province di Bologna, Ferrara e Modena), Lombardia (provincia di Mantova), Liguria, Valle d’Aosta, Piemonte, Lazio (province di Roma e Viterbo) e Sardegna aderisce con l’intera rete di vendita al “Trimestre anti inflazione”, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Industria e del Made in Italy e sottoscritto dalle associazioni della distribuzione e del commercio, tra cui Ancd-Conad.

Il “Trimestre anti inflazione”, che partirà dal 1° ottobre fino al 31 dicembre, ha l’obiettivo di sostenere il potere d’acquisto degli italiani e mitigare gli effetti dell’inflazione crescente.

Conad aderisce all’iniziativa offrendo nei propri punti vendita oltre 600 prodotti a marchio a prezzi calmierati fino alla fine dell’anno, per offrire ai propri clienti una spesa completa e di qualità.

“In risposta alle recenti iniziative governative, confermiamo il nostro impegno aderendo al trimestre anti-inflazione e ribadiamo il dovere, come grande distribuzione di continuare a fare la nostra parte, sostenendo le famiglie. – ha dichiarato Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest – È con ‘’Bassi e Fissi’’ che Conad aderisce al trimestre anti-inflazione: un paniere di prodotti a marchio che combinano qualità e convenienza. ‘’Bassi e Fissi’’ è un’iniziativa che portiamo avanti da dieci anni e testimonia il nostro impegno quotidiano a salvaguardia del potere di acquisto delle famiglie.

Un obiettivo che perseguiamo anche attraverso i nostri distributori di carburante a marchio, che tanto stanno facendo per calmierare il mercato – ribadisce Ascari – e con le Parafarmacie Conad, gli ottici ed i Petstore Conad, tutti concept ideati per garantire accessibilità, sicurezza, convenienza e rispondere alla richiesta di una spesa comoda, moderna e completa. Rinnoviamo quindi con determinazione il nostro impegno, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla costruzione di un’economia futura resiliente e al servizio di tutti.”

L’iniziativa Bassi e Fissi comprende centinaia di prodotti a marchio Conad fondamentali per la vita quotidiana a prezzi ribassati rispetto la media di mercato, che hanno consentito nel 2022 un risparmio medio alle famiglie italiane del 26,5%.

A sostegno dell’adesione di Conad al “Trimestre anti inflazione”, sono previste iniziative di comunicazione ad hoc, con campagne pubblicitarie – in partenza dal prossimo 1° ottobre – sull’adesione del paniere dei prodotti Bassi e Fissi all’iniziativa del Governo.

I prodotti a marchio sono una scelta per un numero crescente di clienti perché conciliano qualità e convenienza, attenzione al sostegno delle produzioni Made in Italy e sostenibilità ambientale.

Nei punti vendita della rete di vendita di Conad Nord Ovest, la quota di mercato dei prodotti a marchio Conad è del 32.9%.

Conad Nord Ovest ha una quota di mercato del 15.3% (assieme a Pac2000) nelle aree in cui è presente, con un fatturato complessivo di 4,75 miliardi di euro.