Home Consumatori Consumatori Genova

Comune Recco rinnova il comodato d’uso gratuito ai Carabinieri

Comune Recco, rinnova il comodato d'uso gratuito ai Carabinieri
Comune Recco, rinnova il comodato d'uso gratuito ai Carabinieri

Comune Recco, rinnova il comodato d’uso gratuito ai Carabinieri. 

La Giunta Comunale ha deliberato il rinnovo della concessione in comodato gratuito dell’immobile di proprietà comunale in via Martiri di Nassiriya, già destinato a sede del Comando Stazione dei Carabinieri.

La decisione è stata presa considerando l’importanza fondamentale della presenza dei militari dell’Arma sul territorio, per la sicurezza pubblica e la prevenzione della criminalità. 

La Giunta Comunale ha approvato l’atto di impegno a concedere in comodato gratuito l’immobile per altri 6 anni, dalla data di stipula. La decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione delle esigenze di presidio del territorio rispetto alla valorizzazione anche economica degli immobili comunali.

«Con questa iniziativa – commenta il sindaco Carlo Gandolfo – il Comune di Recco dimostra la sua volontà di collaborare con le forze dell’ordine e di assicurare la sicurezza dei suoi cittadini. L’Arma dei Carabinieri è un’istituzione essenziale per il controllo del territorio e la prevenzione delle attività criminose». 

Il contratto di comodato gratuito era stato stipulato il 21 settembre 2016 per la durata di 6 anni; il sindaco è stato autorizzato a sottoscrivere il contratto e il provvedimento è stato inviato alla Prefettura di Genova per i successivi adempimenti. ABov