Home Cronaca Cronaca Genova

Ciro Grillo, trasferito pm. Tempio sotto organico, a rischio il processo?

Processo Grillo Jr., in aula il video della presunta violenza
Ciro Grillo (immagine di repertorio fb)

L’inchiesta sul figlio di Beppe Grillo, Ciro e su tre suoi amici, Vittorio Lauria, Francesco Corsiglia ed Edoardo Capitta, che sono stati accusati per un presunto stupro di gruppo su due ragazze, presenta una novità.

Ciro Grillo, chiesto rinvio a giudizio per Ciro e i 3 amici

Qualche giorno fa, secondo quanto riporta AdnKronos, Laura Bassani, il pm che ha coordinato, con il procuratore capo Gregorio Capasso, l’inchiesta sulle presunte violenze sessuali, è stata trasferita dalla Procura di Tempio Pausania alla Procura dei Minori di Sassari.

L’agenzia, dandone notizia, precisa come l’indagine sia stata conclusa e ora il fascicolo è davanti al giudice per le udienze preliminari, che entro l’anno dovrà decidere se rinviare a giudizio i quattro giovani.

I fatti risalgono a due anni fa, quando in Costa Smeralda, secondo quanto ha denunciato una delle due ragazze, dopo una serata in un locale di Porto Cervo, a casa del figlio di Beppe Grillo, sarebbe stata violentata.

Lo stupro avrebbe riguardato solo lei, mentre all’amica, come emergerebbe da alcune fotografie e da un video, avrebbe subito un altro tipo di violenza. I quattro giovani avrebbero appoggiato i genitali sul viso della ragazza mentre dormiva.

Ora con il trasferimento del pm Laura Bassani, all’udienza preliminare, il procuratore capo in persona che ha sempre seguito le indagini, dovrà presentarsi da solo in aula, davanti al giudice per le udienze preliminari.

Sempre secondo quanto riporta l’agenzia, il decreto ministeriale di trasferimento del pm Laura Bassani è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 31 luglio scorso e comunicato alla Procura di Tempio Pausania il 3 agosto con la Bassani che il 4 agosto è entrata nel suo ruolo a Sassari.

Ora il procuratore Capasso, che ha firmato con la Bassani la richiesta di rinvio a giudizio dei quattro giovani, lamenta la carenza di organico che potrebbe mettere a rischio anche il processo a Ciro Grillo e ai suoi amici.

Interrogato Ciro Grillo: macché violenza. Proposta dalla ragazza, rapporto consenziente

Se mio figlio è uno stupratore perché non lo avete arrestato? Video prova consensualità