Home Consumatori Consumatori Savona

Chiusura temporanea del punto di Primo intervento di Albenga

A partire dalle ore 8 di domani, 14 marzo 2020, il punto di Primo intervento dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga sarà temporaneamente chiuso.

Lo ha comunicato oggi Alisa, insieme al commissario straordinario di Asl 2 Paolo Cavagnaro, con “la piena collaborazione” del sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis.

L’ospedale di Albenga sarà interamente dedicato all’emergenza Coronavirus; qui verranno trattati sia i casi sospetti sia quelli accertati.

La chiusura temporanea del PPI di Albenga risulta necessaria al fine di ridurre al minimo i contatti tra i soggetti potenzialmente COVID-positivi e quelli con altre patologie e rientra tra le azioni poste in essere da Asl 2 per ridurre il rischio di contagio.

Il ricovero presso l’Ospedale di Albenga avverrà esclusivamente attraverso il trasferimento da altri ospedali e attraverso altri canali previsti dalle procedure definite in base alle esigenze di contenimento dell’infezione.

PER NESSUN MOTIVO È PREVISTA L’AUTO-PRESENTAZIONE DEI PAZIENTI

Per i cittadini che sospettano un’infezione da coronavirus: telefonare al Medico di famiglia o chiamare 1500. E’ inoltre attivo il servizio dedicato dell’Igiene pubblica al numero telefonico 019 8405769, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 17 o è necessario chiamare il 112. Per tutte le altre urgenze utilizzare la chiamata al 112 o rivolgersi al Pronto Soccorso di Pietra Ligure (Dea di II Livello). Nell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga rimane attiva l’attività ambulatoriale di Dialisi con percorso protetto.