Home Sport Sport Genova

Calciomercato Sampdoria, arriva il centro campista Darboe. Le altre

Calciomercato Sampdoria, arriva il centro campista Darboe. Le altre
I tifosi della Samp verso lo stadio

La Sampdoria, in cerca di rinforzi difensivi e offensivi nelle ultime ore del calciomercato di gennaio, ingaggia un centrocampista. L’accordo con la Roma è stato raggiunto per il prestito fino a giugno di Ebrima Darboe, centrocampista gambiano di 22 anni, in cerca di maggiore spazio dopo un’esperienza limitata al Lask, in Austria.

Darboe è un giocatore versatile, capace di ricoprire il ruolo di mezz’ala e trequartista, che andrà a completare l’organico della Sampdoria.

Il centrocampista ha all’attivo 6 presenze in Serie A con la Roma, con il suo esordio datato 3 maggio 2021 proprio contro la Sampdoria, all’epoca guidata da Claudio Ranieri.

Il calciomercato invernale 2024 si chiuderà questa sera alle 20, con le operazioni in entrata per i blucerchiati ancora aperte. Dopo gli accordi già conclusi per Piccini e Agustin Alvarez, si stanno valutando possibili acquisizioni come Henry del Verona, Luca Moro del Sassuolo (in prestito allo Spezia), Aramu del Genoa (in prestito al Bari) e Mattheus Oliveira del Farense.

L’obiettivo Okereke è sfumato a favore del Torino, mentre Pellegrino è stato ufficializzato dalla Salernitana.

Per quanto riguarda le uscite, sono già definite il prestito di La Gumina al Mirandes, squadra di Serie B spagnola, e il passaggio di Delle Monache in prestito al Vicenza.

Restano ancora dubbi sulle situazioni di Askildsen e Verre.

Con la chiusura imminente del mercato, la Sampdoria affina la squadra in vista delle sfide future.