Home Sport Sport Genova

Calciomercato Genoa: arriva l’attaccante Vitinha dall’Olympique Marsiglia

Calciomercato Genoa: Arriva l'Attaccante Vitinha dall'Olympique Marsiglia
Vitinha dell'Olympique Marsiglia

Tutti i dettagli

Genova – Il Genoa di Alberto Gilardino prosegue la sua campagna di calciomercato con un colpo a sorpresa.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Lecce, il club genovese ha annunciato l’arrivo dell’attaccante portoghese Vitinha, proveniente dall’Olympique Marsiglia.

Il giocatore, classe 2000, arriva in prestito con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

Una mossa strategica che segue l’operazione di mercato che coinvolge il riscatto di Ruslan Malinovskyi, centrocampista ucraino attualmente in prestito al Genoa dallo stesso Marsiglia.

Dettagli dell’operazione

Vitinha, prelevato dal Braga dagli stessi francesi a gennaio 2023, si sottoporrà alle visite mediche a Genova.

L’operazione include anche il riscatto di Ruslan Malinovskyi, che diventerà ufficialmente un giocatore del Genoa in cambio di un pagamento di 7 milioni di euro.

Il contributo di Vitinha

Nel corso della prima parte della stagione in Ligue 1, Vitinha ha dimostrato le sue qualità giocando 18 partite, segnando tre reti e fornendo 2 assist. Con questo arrivo, Alberto Gilardino avrà a disposizione due rinforzi per l’attacco, considerando anche l’arrivo imminente dell’attaccante nigeriano Ankeye dal Sheriff Tiraspol.

Boom di pre-vendita per Genoa Comunque e Ovunque

Nel frattempo, il film “Genoa Comunque e Ovunque” sta riscuotendo un vero e proprio successo nella prevendita. Dopo l’anteprima di lunedì scorso, dove quattro sale del cinema The Space di Genova sono andate sold out, sono già stati venduti oltre 7000 biglietti. Il film sarà visibile nelle sale cinematografiche di sei regioni e 16 città italiane a partire da mercoledì.