Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Il Levanto torna alla vittoria

Dimitri Righetti

Una rete di quella sorta di “istituzione” in seno al club che è ormai Dimitri Righetti, a un paio di minuti dal termine al “Raso Scaramuccia” levantese, il Levanto torna finalmente alla vittoria e…che vittoria, poiché con questa i biancocelesti si tolgono di slancio dalla zona-playout della classifica, nel Girone B del campionato calcistico di Promozione ligure.

E’ andata in fondo veramente bene, per i rivieraschi, poiché per buona parte dell’incontro i genovesi sono apparsi più propositivi (al di là del “miracolo” a cui Rezzano ha chiamato Ribizzi al 26’): di Prado all’ 81’, con palo sfiorato a portiere avversario battuto, la palla-gol più clamorosa del match.

A proposito della graduatoria, dopo 7 giornate, eccola; Bogliasco e Sammargheritese punti 14, Don Bosco Spezia 12, Golofo Paradiso, Forza e Coraggio, Marassi 11, Magrazzurri 10, Follo San Martino 8, Goliardicapolis7,

Little James, Levanto, Tarros Sarzanese 6, Colli Ortonovo 5, Real Fieschi 4, Valdivara Cinque Terre 3.

Tabellino.

LEVANTO – GOLIARDICAPOLIS  1 – 0

MARCATORe: Righetti all’ 88’.

LEVANTO: Vannucci, Zoppi, Nicora; Barilari, Moggia, Bonati;  Motto (70’ Garibotti), Callo,  Daniello (46’ Contardi), Righetti; Daniello (83’ Lorenzini) e Rezzano (80’ Romano T.).  A disp. Zito, Bighetti, Bagnasco. All. Piropi.

GOLIARDICAPOLIS: Ribizzi, Postani (80’ Cutiler), Prado; Arteaga, Cani, Saccomanni; Silva, Baldoni (60’ Nazareno), Sarno (67’ Cascone), Fossa; Di Pietro e Mazzolini (28’ Gueye). A disp. Roveri, Arro, Ndiaye, Sangiacomo, Pilati. All. Santeusanio.

ARBITRO: Failla di Genova.

Nella foto Dimitri Righetti