Home Sport Sport La Spezia

Calcio, al Cadimare il derby della Costa

Calcio, al Cadimare il derby della Costa
Nella foto il doppiettista Mathibedi

Cadimare – Una doppietta del giovanissimo sudafricano Olebogeng Mathibedi vale al Cadimare la vittoria sul Marolacquasanta nel “derby della costa” alla Pieve spezzina e qualche speranza in più di scampare alla zona-playout.

Al “Denis Pieroni” sono gli ospiti a farsi vivi per primi al 6’ con un tiro parato di Di Muri. Al 13’ i padroni di casa rispondono con Desogus che sfiora l’incrocio dei pali. Al 23’ Murati su calcio piazzato fa la barba al palo. Al 35’ deviata in corner un’altra conclusione di Murati. Al 40’ fuori di poco un colpo di testa di Paparcone, su passaggio di Quattromani, quest’ultimo un paio di minuti più tardi chiama Rossi a una bella deviazione in angolo.

Nella ripresa al 24’ parata un’ “incornata” di Di Muri su punizione-cross di Tortorelli. Al 31’ Mathibedi porta in vantaggio i cadamoti su un calcio di rigore che costa a Tortorelli l’ammonizione. Al 39’ raddoppio del medesimo Mathibedi a coronamento di vertiginosa fuga sulla sinistra.

Tabellino

CADIMARE – MAROLACQUASANTA  2 – 0

MARCATORE: Mathibedi al 75’ su rig. e all’ 84’.

CADIMARE: Rossi, Mauro, Belatti; Dieli, Sicuro, Conti; Desogus (93’ Plicanti), Ambrosi, Mathibedi (90’ Di Vittorio); Murati (63’ Manfredi) e Tomagnini (68’ Portoghese).

MAROLACQUASANTA: Pietra, Bianchini (82’ Beltrano), Castagnaro; D’ Imporzano (85’ Ricciardi), Tortorelli, Tartarini; Eminente (82’ Gigante), Porqueddu (83’ Paparcone A.), Di Muri; Quattromani e Paparcone M. (68’ Varvas).

ARBITRO: Galletti di Genova.

Nella foto il doppiettista Mathibedi