Home Sport Sport La Spezia

Calcio, D. Bosco Spezia s’avvicina alla zona-playoff

Calcio, D. Bosco Spezia s'avvicina alla zona-playoff
Nella foto Giacomo Azzaro

La Spezia – Con un capitan Campagni impeccabile dagli undici metri, da dove fa centro due volte a cavallo del riposo, il Don Bosco Spezia piega brillantemente la quotata Caperanese a Pagliari.

Poco prima della mezz’ora del secondo tempo: gli ospiti accorciano le distanze, con Mosto, peraltro con un giocatore rossonero a terra in quel momento.

Partita altalenante, quella del “Franco Cimma”, con gli spezzini partiti a spron battuto…poi soggetti a una reazione avversaria prima di indovinare l’uno-due vincente (appunto intorno all’intervallo) e infine bravi a contenere le velleità avversarie di rimonta. Per la cronaca su Santunione il fallo da cui è scaturita la prima delle due massime punizioni; su Azzaro l’altra.

Tabellino.

D. BOSCO SP – CAPERANESE  2 – 1

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Scuto, Massini, Pesare, Boggio, Mazzantini, Simoni (78’ Napoletano), Campagni, Azzaro (60’ Gavini), Santunione (85’ Antonelli), Laghezza, (70’ Morettini). A disp. Strappetti. All. Bastianelli.

CAPERANESE: Traverso, Cosentino (80’ Pane), Esposto (53’ Binaj), Rolandelli, Garrasi (46’ Cervini), Pomo, Traversaro (65’ Vatteroni), Cesaretti, Mosto, Pantini, Paoletti.

A disp. Devoto, Modica, Linale, Cogozzo, Spadoni.

ARBITRO: Masini, assistenti Biase e Staffieri, di Genova.

MARCATORI: al 41’ e al 47’ Campagni su rig. e al 72’ Mosto.

NOTE: espulso Binaj al 93’.

 

Nella foto Giacomo Azzaro