Home Politica Politica Genova

Bucci: regole precise per accesso ai bus, valutiamo riaperture passeggiate a mare

Sindaco Bucci e deputato genovese Rixi oggi in diretta su fb

“Stiamo definendo gli ultimi dettagli e da lunedì prossimo ci saranno regole ben precise sul numero massimo di passeggeri che potranno salire su un autobus o su una carrozza della metropolitana”.

Lo ha dichiarato oggi il sindaco di Genova Marco Bucci, durante una diretta sulla pagina Facebook del responsabile Trasporti della Lega, il deputato genovese Edoardo Rixi.

“Bisogna immaginare una sorta di cerchio rosso – ha aggiunto Bucci – che delimiti lo spazio attorno alle persone e in base a quei calcoli decidere le condizioni di sicurezza. A bordo i controllori verificheranno, oltre ai biglietti, anche le distanze”.

Il sindaco Bucci ha anche parlato dell’eventuale possibilità di una riapertura anticipata delle passeggiate a mare in città: “Stiamo valutando. Dipenderà dall’andamento dei flussi di persone e dall’andamento del contagio. Dobbiamo muoverci con i piedi di piombo, se ci fosse una ricaduta sarebbe terribile”.

“La Marina di Sestri Ponente – ha sottolineato Bucci rispondendo alla domanda della consigliera comunale Francesca Corso – per ora è accessibile a chi deve fare manutenzioni sulle imbarcazioni, ma da lunedì prossimo sarà accessibile a tutti e tra due lunedì ci saranno i tavoli fuori per andare a mangiare nei locali”.