Home Cronaca Cronaca Genova

Bucci: Ponte di Genova fuori norma? Altre ridicole falsità. Inaugurazione tra 1 e 5 agosto

Marco Bucci sul Ponte di Genova (foto d'archivio)

“Abbiamo ulteriormente ristretto l’intervallo possibile per l’inaugurazione del nuovo Ponte di Genova, che avverrà in un giorno compreso tra il primo e il 5 agosto”.

Lo ha dichiarato stamane il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci.

E’ la prima volta che Bucci fissa ufficialmente una “forchetta” di date previste per l’inaugurazione (già attesa tra fine luglio e i primissimi giorni di agosto).

“E’ in corso il collaudo statico – ha aggiunto Bucci – e le cose stanno andando bene. Non ci sono ostacoli. Oggi porteremo avanti un dialogo con la Presidenza della Repubblica per capire quale possa essere il giorno migliore.

Sulle polemiche legate ad alcuni “rumour” di stampa sul limite dei 70 km/h e sulla definizione del Ponte di Genova come “fuori norma”, stamane Bucci ha replicato così: “Mi aspetto le polemiche, ma almeno dovrebbero essere basate su fatti reali, leggere sui giornali che il ponte è fuori norma è veramente ridicolo.

Innanzitutto perché non è vero, ma poi anche perché vorrei dire a chi scrive queste cose di informarsi e di leggere le relazioni che sono pubblicate sul sito web della struttura commissariale.

Dire che il nuovo ponte fuori norma è una falsità e ognuno deve essere responsabile di quello che afferma”.