Home Politica Politica Savona

Brunetto: ok del consiglio regionale a potenziamento casello Orco Feglino

A10, casello di Orco Feglino (foto di repertorio fb)

“L’Assemblea legislativa della Liguria ha votato a favore dell’ordine del giorno che impegna la giunta regionale a intervenire presso la Società Autostrada dei Fiori e presso il Ministero delle Infrastrutture al fine di favorire l’elaborazione di uno studio di fattibilità atto a realizzare il completamento del casello di Orco Feglino.

Oggi, infatti, la struttura è agibile soltanto in entrata e in uscita da e per Genova. Ricordo che il Comune del Ponente ligure è punto di partenza per raggiungere l’Alta Via dei Monti Liguri, la popolazione residente e i turisti per urgenze sanitarie usufruiscono dell’ospedale S. Corona di Pietra Ligure, il traffico pesante è costretto a utilizzare lo svincolo di Finale Ligure e la SP 27.

Attraverso il potenziamento del casello di Orco Feglino, con entrata e uscita per e da Ventimiglia, si ridurrebbero i disagi autostradali, si accorcerebbero notevolmente i tempi di soccorso delle persone e si ridurrebbe il traffico nei centri abitati della zona.

Ricordo che ho sottoscritto l’ordine del giorno a firma congiunta con i colleghi Roberto Arboscello e Angelo Vaccarezza”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Brunello Brunetto.