Home Consumatori Consumatori Savona

Bilancio da 10 e lode per Marina di Alassio

Marina di Alassio-Liguria
Marina di Alassio-Liguria

Bilancio da 10 e lode per Marina di Alassio che chiude con segno positivo e migliorativo rispetto alle gestioni precedenti.

Bilancio da 10 e lode per Marina di Alassio, i commenti.

Agostini:

“Un trend in ascesa frutto di una gestione attenta e di investimenti pianificati con cura.”

Galtieri:

“Anno dopo anno, sono state implementate anche quelle attività esperienziali che hanno avvicinato i turisti al Porto: al di là dei numeri del bilancio, comunque ottimi, è un risultato davvero splendido.”

E’ già stato ratificato anche dalla Giunta Comunale: il bilancio della Marina di Alassio Spa, la partecipata comunale preposta alla gestione del Porto Turistico Luca Ferrari di Alassio, chiude ancora una volta con segno positivo, e ancora una volta migliorativo rispetto alle gestioni precedenti.

L’utile di esercizio per il 2021 è infatti di 334.910 Euro a fronte dei 317.843 del 2020 al netto di imposte, comunque significative (167.510Euro nl 2021 e 158.086 nl 2020).

Il Presidente di Marina di Alassio, Rinaldo Agostini, spiega:

“Un trend positivo frutto di una gestione attenta e di investimenti pianificati con cura e mirati a mantenere e anzi implementare i servizi resi all’utenza del porto, sia ai diportisti, sia ai turisti che anno dopo anno scoprono nel nostro porticciolo offerte di esperienze entusiasmanti:

escursioni nel Santuario dei Cetacei, avvistamenti, pesca d’altura, degustazioni, immersioni, semplici gite in mare alla scoperta dell’Isola Gallinara e delle calette dove immergersi in un’acqua cristallina.

Si aggiungano poi tutte le attività del Circolo Nautico Al Mare, con cui la Marina di Alassio ha da tempo avviato una straordinaria sinergia, dalle regate, alle splendide uscite di marcia acquatica… ce n’è davvero per tutti i gusti”.

Agostini aggiunge ancora:

“Ciliegina sulla torta la riconferma della Bandiera Blu che da ormai diciassette anni sventola sull’approdo alassino”.

Angelo Galtieri, Assessore alle Partecipate del Comune di Alassio, commenta:

“Servizi efficienti, imprenditorialità gestionale, attento marketing turistico sono gli ingredienti di una società che anno dopo anno conferma il proprio valore strategico sia sotto il profilo economico, sia sotto quello turistico.

A Rinaldo Agostini a tutto il cda e allo staff della Marina di Alassio, i complimenti per aver, anno dopo anno, implementato le attività esperienziali avvicinando i turisti al Porto che, per ragioni logistiche, pur essendo anima pulsante della storia cittadina, è sempre stato un po’ staccato dalle tradizionali “rotte” turistiche.

Questa amministrazione e questa gestione insieme hanno avvicinato il porto alla città alla sua gente ai suoi ospiti.

Questo è sicuramente, al di là dei numeri del bilancio, comunque ottimi, è un risultato davvero splendido per tutti”.