Home Politica Politica Genova

Berlusconi, minuto di silenzio in consiglio regionale: bagarre in aula

Morte Berlusconi, un minuto di silenzio in consiglio regionale
Regione Liguria, stamane minuto di silenzio per la scomparsa di Silvio Berlusconi

Pastorino lascia l’aula per protesta e non osserva il minuto di silenzio per Silvio

Stamane, in apertura dei lavori del consiglio regionale della Liguria, è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Silvio Berlusconi.

Il consigliere Gianni Pastorino (Linea Condivisa) ha abbandonato l’aula in segno di protesta.

C’è stata quindi bagarre in aula con alcuni consiglieri che sono usciti, alcuni non sono neppure entrati.

Toti: dopo minuto di silenzio per Silvio giusto lasciare l’aula, minoranza indecorosa

Scontro e interventi duri da parte dei consiglieri regionali Stefano Mai (Lega), Angelo Vaccarezza (FI), Claudio Muzio (FI), Luca Garibaldi (Pd), Lilli Lauro (Lista Toti), Roberto Arboscello (Pd), l’assessore Marco Scajola (Lista Toti), Fabio Tosi (M5S), Ferruccio Sansa, Roberto Centi e Selena Candia (Lista Sansa).

I consiglieri regionali della Lista Sansa durante il minuto di silenzio non sono entrati in aula, ma senza fare una dichiarazione così come è stata coerentemente fatta dal capogruppo regionale di Linea Condivisa prima del “boicottaggio”.

Davide Natale (Pd) ha precisato di non essere stato presente in aula in quanto è rimasto bloccato nel traffico in autostrada.

Tutti gli esponenti della giunta Toti, a seguito della scelta di diversi consiglieri di minoranza, hanno quindi abbandonato aula. E così quasi tutti i consiglieri regionali di maggioranza.

Il leghista Brunello Brunetto è rimasto nel suo seggio per rispondere ai colleghi di minoranza stigmatizzando il comportamento, in particolare, dei consiglieri regionali della lista Sansa.

Dopo altri interventi, il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria Gianmarco Medusei (Lega) ha dichiarato chiusa in anticipo la seduta.