Home Economia Economia Genova

Banca Carige assume 14 giovani a tempo indeterminato

Carige, primo trimestre 2022: buona redditività operativa. Francesco Guido, Amministratore Delegato di banca Carige

Con l’assunzione a tempo indeterminato di 14 giovani, che dal 11 febbraio 2021 iniziano in proprio percorso lavorativo, la banca Carige dà un segnale positivo in un momento non facile per l’occupazione giovanile.

Sono giovani che hanno superato un impegnativo processo di selezione curato dalla Struttura Risorse Umane di Banca Carige e che li ha visti impegnati in dinamiche di gruppo, interviste tecniche e colloqui individuali. La compagine dei neoassunti vede una netta prevalenza femminile cioè 10 donne e 4 uomini, tutti sono laureati ed hanno svolto i propri studi universitari in ambito socio-economico o giuridico.

La maggior parte di queste nuove risorse inizierà la propria attività professionale presso la rete commerciale delle filiali su cui Banca Carige punta molto per il proprio rilancio e che è stata recentemente oggetto di una riorganizzazione che ne ha potenziato le leve di servizio alla clientela e al territorio.

Un aspetto ribadito anche nel saluto di benvenuto dell’Amministratore Delegato Francesco Guido: «Banca Carige si impegnerà ogni giorno per realizzare il sogno di essere il motore di crescita del proprio territorio, senza retorica ma con sana e silenziosa concretezza. Questo momento rappresenta un atto di nascita e di speranza per un futuro che sarà migliore soltanto se ciascuno di noi, ognuno per la sua parte, inclusi questi nuovi colleghi, lo avrà voluto veramente».ABov