Home Cronaca Cronaca Genova

Atti vandalici nella notte a Rapallo: due 22enni denunciati

Atti vandalici nella notte a Rapallo: due 22enni denunciati

Danneggiamenti e atti vandalici nelle vie di Rapallo. La Polizia municipale ha riscontrato danni agli ornamenti floreali e strutture per l’infanzia  nella notte, poco dopo le ore 2, tra il sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Tra i vari danni è stata rovesciata una pianta ornamentale sul lungomare, poi è stata gettata a terra una giostra per bambini in Via Marsala, l’ombrellone di un bar in Via Mameli è stato abbattuto e sempre nella stessa via, è stato danneggiato con un calcio il vetro antisfondamento della vetrina di una libreria.

Le indagini della Polizia, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune rapallese e di alcune telecamere private e varie testimonianze raccolte dalla Polizia municipale in città, hanno portato alla denuncia di due giovani per gli atti vandalici.

I due devastatori hanno circa 22 anni, il primo è residente in Rapallo e il secondo vive a Santa Margherita Ligure, entrambi sono incensurati. I due giovani hanno ammesso le loro responsabilità, sostenendo di non essersi resi conto di quanto stavano facendo a causa dell’abuso di sostanze alcoliche consumate nella serata, sono stati denunciati a piede libero. I due vandali hanno espresso la volontà di risarcire i danni cagionati. ABov