Home Cronaca Cronaca Savona

Alassio, le disposizioni del Comune per l’allerta meteo

L'allerta nelle varie zone

La Protezione Civile avverte che sono attive le seguenti allerte, per il territorio comunale di Alassio:

Allerta gialla dalle 12.00 alle 19.59 di mercoledì 28/02/2018

Allerta arancione dalle 20.00 alle 23.59 di mercoledì 28/02/2018

Allerta rossa dalle 00.00 alle 11.59 di giovedì 01/03/2018

Allerta arancione dalle 12.00 alle 17.59 di giovedì 01/03/2018

Allerta gialla dalle 18.00 di giovedì 01/03/2018

A partire dalle ore 20.00 di oggi 28/02 e per tutta la giornata di domani 01/03 su tutto il territorio comunale viene disposta la chiusura di:

scuole di ogni ordine e grado, del nido d’infanzia e del centro diurno; centro ricreativo per anziani; impianti sportivi; cimiteri;

giardini e parchi.

Per le zone collinari in attesa delle condizioni meteo di forte calo delle temperature previste per i prossimi giorni, la protezione civile locale, in caso di urgenza, ha predisposto alcuni punti di stoccaggio di sacchi di sale.

Tali dotazioni saranno da utilizzarsi solo ed esclusivamente a livello emergenziale per l’eventuale ripristino della viabilità su tratti veicolari e/o pedonali non raggiungibili con i mezzi spargi sale.

I punti di stoccaggio per il ritiro dei sacchi di sale sono i seguenti:

Fraz. Moglio presso la sede della Cooperativa S.O.M.S. di Moglio (ex alimentari); Fraz. Solva presso il frantoio sociale della S.O.M.S. di Solva; Fraz. Caso presso l’area comunale.

Si raccomanda, come consuetudine, di seguire tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui canali istituzionali del Comune di Alassio e della Protezione Civile locale.

Indicazioni dalla SCA per chi risiede nelle zone collinari

In previsione dell’annunciata ondata di freddo e maltempo che dovrebbe raggiungere la costa ligure nelle prossime ore e nei prossimi giorni, SCA raccomanda agli utenti di Alassio residenti nelle zone collinari di prendere precauzioni per proteggere i contatori, al fine di prevenire disagi e il loro possibile congelamento. I tecnici della SCA informano che è possibile proteggerli semplicemente avvolgendoli con panni, stracci, coperte o vecchi vestiti. Tale operazione può contribuire a evitare che l’ondata di freddo e di gelo causi problemi al funzionamento dei contatori.