Home Sport Sport Genova

Arbitri A: Rocchi per la Samp, Maresca per il Genoa

La Commissione Arbitri Nazionale Serie A ha comunicato le designazioni per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A Tim.

L’incontro tra Genoa e Lazio allo stadio Olimpico, in programma lunedì con inizio alle ore 20:45, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Fabio Maresca, esponente della sezione Aia di Napoli. L’incarico di assistenti è stato assegnato a Rodolfo Di Vuolo e Luca Mondin, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Castellammare di Stabia e Treviso. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Aleandro Di Paolo, tesserato nella sezione Aia di Avezzano. Per la video assistenza arbitrale l’incarico è stato conferito a Marco Guida (internazionale dal 2014), in rappresentanza della sezione Aia di Torre Annunziata, con la collaborazione di Filippo Valeriani appartenente alla sezione Aia di Ravenna. Sono 7 i precedenti in Serie A per l’arbitro Maresca con il Genoa, cinque con gli avversari, 31 le gare dirette nel massimo campionato.

È Gianluca Rocchi di Firenze l’arbitro designato a dirigere Sampdoria-Torino, gara in programma sabato 3 febbraio 2018 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova e valida quale 23.a giornata della Serie A TIM 2017/18. Ad affiancare il fischietto toscano ci penseranno gli assistenti Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo e Mauro Tonolini di Milano; quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì; l’arbitro deputato al VAR sarà Claudio Gavillucci di Latina, l’assistente sarà Fabio Piscopo di Imperia.