Home Cultura Cultura Imperia

Appuntamento con le fiabe a San Bartolomeo

"Fiabe da colorare in riva al mare"-San Bartolomeo al Mare

Appuntamento con le fiabe a San Bartolomeo al Mare. Letture di racconti all’anfiteatro dei Giardini Marco Polo con Viviana Spada.

Appuntamento con le fiabe a San Bartolomeo, domani sera.

Ogni martedì sera fino a settembre all’anfiteatro dei Giardini Marco Polo

Fiabe da colorare in riva al mare, domani il punto di vista degli animali
Viviana Spada leggerà racconti tratti dal libro di Giuseppina Gullì “Con altri occhi… Gli animali raccontano tra fantasia e realtà” (L. Capone Ed.)

La giornalista Viviana Spada leggerà racconti tratti dal libro di Giuseppina Gullì “Con altri occhi… Gli animali raccontano tra fantasia e realtà” (Laura Capone Editore).

"Fiabe da colorare in riva al mare"-San Bartolomeo al Mare
“Fiabe da colorare in riva al mare”-San Bartolomeo al Mare

I racconti sono stati scritti dal punto di vista degli animali, sarà quindi piacevole ed interessante immedesimarsi in mamma orsa alle prese con i suoi cuccioli curiosi e birichini o con Ario un merlo bianco, diverso dai suoi fratelli tutti neri. I ragazzi potranno divertirsi e sbizzarirsi con la fantasia a disegnare ciò che maggiormente avrà destato la loro curiosità.

Sarà presente l’autrice di questo interessante libro che ci insegna a conoscere e rispettare tutte le creature viventi.

“Fiabe da colorare in riva al mare” è un evento organizzato a San Bartolomeo da Libri al Mare. Fino a settembre, ogni martedì sera, all’anfiteatro dei Giardini Marco Polo, viene proposta ai ragazzi un’attività che prevede la lettura di fiabe seguita dal disegno della fiaba.