Home Cultura Cultura Genova

Andersen Festival per il sociale

Andersen Festival per il sociale
Andersen Festival per il sociale

Andersen Festival per il sociale. Una venticinquesima edizione con una raccolta fondi a sostegno di chi è in difficoltà.

Andersen Festival per il sociale. Dal 3 al 19 giugno.

Il 25° Andersen Festival – a Sestri Levante dal 3 al 19 giugno, sostenuto e promosso dal Comune di Sestri Levante e prodotto da Mediaterraneo Servizi – sarà all’insegna della solidarietà per essere ancora di più un festival di tutti e per gli altri.

La città di Sestri Levante si distingue da anni per le iniziative di solidarietà e il sostegno alle persone con maggiori difficoltà.

Per onorare questa vocazione, specie in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, dopo una lunga pandemia e con una guerra in corso, l’Andersen Festival – una delle manifestazioni che più caratterizzano Sestri Levante – propone una raccolta fondi collegata ad alcuni degli eventi in programma.

Saranno donazioni di minimo 1 euro per i bambini e minimo 5 euro per gli adulti che offriranno l’opportunità di godersi uno spettacolo e allo stesso tempo contribuire a progetti di associazioni ed enti che operano nel campo della solidarietà.

L’intero ricavato andrà al progetto del Comune di Sestri Levante La luce di un gesto – che con le associazioni della città dà sostegno alle fasce più fragili della popolazione locale e, con uno sguardo internazionale, alle esigenze di bambini e famiglie attraverso la cooperazione con associazioni che operano in campo internazionale – e all’associazione In cammino per la famiglia, anch’essa supportata dall’amministrazione comunale, che sta operando per il sostegno alle famiglie ucraine arrivate sul territorio in questi mesi.

Questi gli eventi – in ordine cronologico – attraverso i quali si potrà contribuire alla raccolta fondi:

Cose che non avremmo sperato di potervi dire con Guido Catalano e Roberto Mercadini; La via degli alberi con Pino Petruzzelli;

Naviganti e sognatori con Luca Falomi, Alessandro Turchet, Max Trabucco e Daniele Di Bonaventura; Tutto passa, tutto resta con Gabriella Salvaterra; Amigdala con i Sanpapiè;

La mia patria attuale con Massimo Zamboni; Tandem con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello; L’imbarazzo dell’infinito con le Officine Papage; Canto per l’Europa con Paolo Rumiz;

Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio con Lodo Guenzi; È bello vivere liberi e La semplicità ingannata, entrambi con Marta Cuscunà; Va dove ti esplode il cuore con Vasco Brondi.

L’acquisto dei biglietti per gli appuntamenti che rientrano in Andersen per il sociale può essere fatto online dal sito www.andersensestri.it e durante i giorni del Festival nell’info point che sarà allestito nella sala Riccio del Comune di Sestri Levante in Piazza Matteotti.

Tutti gli altri appuntamenti dell’Andersen Festival sono a ingresso libero e gratuito.