Home Spettacolo Spettacolo Genova

All’UCI Fiumara arriva The Hanging Sun

The hanging sun- Film thriller di Francesco Carrozzini
The hanging sun- Film thriller di Francesco Carrozzini

All’UCI Fiumara arriva The Hanging Sun – Sole di mezzanotte. Dal 12 al 14 settembre un thriller noir di Francesco Carrozzini.

All’UCI Fiumara arriva The Hanging Sun, e in tutte le sale del Circuito.

Thriller noir presentato fuori concorso alla 79ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

“The Hanging Sun – Sole di mezzanotte” è ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai.

Tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø, il film è distribuito da Vision Distribution e interpretato da Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, Peter Mullan e Charles Dance.

Il film – targato Sky Original – è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios -, Groenlandia e Sky.

"The hanging sun"-Locandina
“The hanging sun”-Locandina

Breve trama

La storia inizia in un grande porto del Nord Europa, dove John decide per la prima volta di disobbedire a suo padre Dad e di fuggire lontano dalla vita criminale in cui lo ha instradato.

Ma Dad non può rinunciare all’unico figlio a cui tiene davvero e a suo fratello Michael viene ordinato di andarlo a recuperare.

Nel frattempo John conosce Lea, una giovane pescatrice che per anni ha subito gli abusi di un marito violento, e suo figlio Caleb.

Come John, anche Lea conduce una vita all’ombra di suo padre, Jacob, il pastore del paese.

Con il passare dei giorni i tre si avvicinano e mentre Michael si avvicina sempre più al fratello, il cerchio si stringe anche intorno a Lea, con suo padre che vuole intrappolarla nuovamente in una vita che non desidera.

Lea e John dovranno riuscire a emanciparsi dai rispettivi padri; solo in questo modo potranno mettere fine a un passato doloroso e aprirsi, finalmente, all’inaspettata possibilità di una nuova vita insieme.