Home Cronaca Cronaca Genova

Allerta meteo arancione, la Metro funziona regolarmente

Metropolitana di Genova, da gennaio 2026 ripartono i lavori sulle tratte Brin-Canepari e Brignole-Martinez
La metropolitana di Genova a Brignole

Le disposizioni di AMT

Durante lo stato di allerta meteo idrogeologica arancione, emesso da Regione Liguria dalle ore 22:00 di lunedì 7 ottobre alle ore 20:59 di martedì 8 ottobre, e comunque fino alla cessazione dell’allerta arancione, sono state adottate le seguenti misure per il servizio AMT urbano Genova.

Metropolitana: tratte e accessi chiusi

La metropolitana è operativa su tutta la tratta Brin – Brignole, ma restano chiusi, fino al termine dell’allerta arancione, i due accessi della stazione metro Brignole di via Canevari, insieme agli ascensori all’interno della stazione (zona Canevari) e agli ascensori da piazza Raggi a corso Montegrappa. La stazione metro di Brignole è comunque accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e piazza Verdi tramite i normali accessi.

In caso di allerta rossa

In caso di allerta rossa, la metropolitana sarà attiva solo sulla tratta Brin – De Ferrari.

Ascensori chiusi durante l’allerta

Per tutta la durata dell’allerta arancione, rimangono chiusi gli ascensori del sottopasso della stazione ferroviaria di Sestri Ponente (via Puccini) e l’ascensore di Quezzi.