Home Cronaca Cronaca La Spezia

Alla Questura della Spezia arrivano quattro nuovi agenti

Depredavano le case di anziani dopo aver rubato loro le chiavi
Gl uomini della Questura spezzina

Provengono dalla Questura di Massa Carrara e hanno una consolidata esperienza in interventi sul territorio 

Sono quattro i nuovi agenti della Polizia di Stato, assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che si sono presentati questa mattina in Questura alla Spezia.

Nel rituale incontro di presentazione i nuovi arrivati hanno potuto focalizzarsi sin da subito sulla conoscenza delle priorità operative del capoluogo, che richiedono alla funzione di sicurezza un approccio ed un tratto peculiari, sapendo di rivolgersi ad operatori di Polizia esperti, con alle spalle una significativa progressione professionale maturata negli uffici di provenienza.

Si tratta per l’appunto di quattro Agenti ed Assistenti, provenienti dalla Questura di Massa Carrara, con consolidata esperienza in interventi sul territorio.

La priorità, infatti, come più volte confermato dal Questore della Spezia, rimane quella del controllo del territorio, assicurato nelle 24 ore dalle Volanti, nonché delle attività ad esso direttamente connesse; a questo compito saranno quindi destinati i nuovi arrivati, immediatamente affidati al Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale, che avrà il compito di introdurli nel più breve tempo possibile nelle dinamiche locali.