Home Cultura Cultura Genova

Alberi in festa nel Porticato del Palazzo della Prefettura

Alberi in festa nel Porticato del Palazzo della Prefettura

Fino al 7 dicembre una mostra di speciali alberi di Natale realizzati dalle allieve e insegnanti delle scuole E.D.F.A. e SIAF da tutta Italia

Il ricavato della vendita delle creazioni è a sostegno dell’associazione Onlus Antonio Lanza. Fino al 7 dicembre 2019 il Porticato della Prefettura di Genova, Largo Eros Lanfranco 1, ospita la mostra “Alberi in festa!”: una speciale esposizione di alberi di Natale realizzati dalle allieve e insegnanti delle scuole E.D.F.A. – Associazione Ente Decorazione Floreale Amatori e SIAF – Scuola Italiana Arte Floreale di diverse sedi italiane, da Genova a Chiavari, Imperia, Savona, fino a Bologna, Livorno, Milano, Perugia e Siena.

Il pubblico potrà scoprire le meravigliose creazioni che rendono l’albero di Natale un oggetto unico, duraturo e innovativo. Alberi di tutte le dimensioni sono stati realizzati utilizzando materiali di ogni tipo, con un particolare riguardo al riciclo e riuso dei componenti, come legno, carta, metallo, vetro, tessuto.

L’esposizione è a favore della Onlus Antonio Lanza, che da oltre 30 anni si occupa del sostegno di malati oncologici. Durante la mostra si potranno infatti prenotare e comprare gli alberi, disponibili per il ritiro il 7 dicembre dalle 12 alle 13, oppure il 9 dicembre dalle 8 alle 20.

L’inaugurazione della mostra, che ha contato, tra gli altri, sulla collaborazione del Consigliere comunale e regionale Lilli Lauro, ha visto un grande coinvolgimento del pubblico, che segue da sempre con grande interesse e partecipazione le iniziative delle scuole di decorazione floreale genovesi.

“Alberi in festa!” è aperta a ingresso gratuito fino al 7 dicembre 2019 nei seguenti orari: lunedì/venerdì 8.00-20.00, sabato 8.00-13.00, domenica chiuso.