Home Spettacolo Spettacolo Italia

Al cinema Scompartimento n.6

Scompartimento n.6-Film
Scompartimento n.6-Film

Al cinema Scompartimento n.6. Appuntamento il 18 luglio negli UCI Cinemas nell’ambito di ESSAI, la Rassegna di cinema d’autore.

Al cinema Scompartimento n.6 nella rassegna settimanale dedicata ai film di qualità.

Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro, 6 euro nelle multisale UCI Luxe.

Protagonista di questa settimana è il lungometraggio

diretto da Juho Kuosmanen e interpretato da Seidi Haarla e Yuriy Borisov

Lunedì 18 luglio negli UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Il protagonista di questa settimana è Scompartimento n.6, il lungometraggio distribuito da Bim Distribuzione e diretto da Juho Kuosmanen, tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Liksom.

Il film è ambientato a Mosca negli anni ’90 sul leggendario treno della Transiberiana, dove due estranei si trovano a condividere lo scompartimento: una taciturna studentessa finlandese e un giovane minatore russo dall’inesauribile sete di vodka.

Nell’intimità forzata del piccolo spazio la tensione sale, mentre attraversano l’anima di una terra pulsante, nel mosaico di identità e popoli di una Siberia in cui tutto è estremo.

Con un realismo che si rende poesia, il film racconta l’incontro tra due destini ma soprattutto soffia alle nostre anime quello spirito che solo il viaggio sa rappresentare.