Home Cronaca Cronaca Genova

Aggredisce e rapina 60enne della spesa, 23enne finisce a Marassi

polizia arresto generica
Polizia (immagine di repertorio)

E’ successo ieri pomeriggio in via Borzoli

La polizia ha arrestato un 23enne per rapina e lesioni. Ieri pomeriggio erano circa le 18.30 quando la vittima, un uomo 60enne, aveva appena finito di fare la spesa e stava aspettando il bus per rientrare a casa, quando è stato selvaggiamente aggredito dallo sconosciuto.

E’ stato dapprima strattonato e colpito con un corpo contundente al volto, fino a farlo cadere rovinosamente a terra con il viso insanguinato. L’aggressore gli ha, poi, strappato sia lo zaino che la busta della spesa.

L’uomo, nonostante le percosse e le ferite, è riuscito a rialzarsi ed ha cercato di fermare il 23enne. Fortunatamente, le urla e la colluttazione hanno attirato l’attenzione del proprietario di un esercizio lì nei pressi, che dimostrando non poco coraggio ha aiutato la vittima a resistere all’aggressione per il tempo necessario a consentire l’intervento delle volanti.

Al loro arrivo, gli agenti hanno fermato il 23enne e si sono precipitati a dare soccorso alla vittima, che è stata tempestivamente accompagnata all’Ospedale Villa Scassi. L’aggressore, che ha continuato con la condotta violenta anche durante il trasporto in volante, è stato condotto in Questura, arrestato e portato al carcere di Marassi, oltre ad essere stato denunciato per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.