Home Cultura Cultura Savona

Adriana Podestà in mostra a Varazze

0
CONDIVIDI
Adriana Podestà in mostra a Varazz
Adriana Podestà in mostra a Varazz

Adriana Podestà in mostra a Varazze. Al via da oggi fino al 24 luglio la sua esposizione presso la Gallery Malocello nel centro cittadino.

Adriana Podestà in mostra a Varazze, dal 18 luglio.

Da oggi, lunedì 18 a domenica 24 luglio 2022, la pittrice Adriana Podestà, in arte Adri, espone a Varazze nella “Gallery Malocello”, via Malocello n.37, nel centrale e storico rione della “Città delle Donne”, i suoi dipinti ad olio di: marine, frutta, fiori, animali, paesaggi e figure femminili.

L’esposizione, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, resterà aperta e visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 23:00. Ingresso libero.

Adriana Podestà, artista genovese, è iscritta e attiva nelle Associazioni: Aiolfi, La Tela, Circolo degli Artisti di Albissola Marina e Gruppo Artisti Varazzesi.

Nel 2002 incomincia un percorso artistico dipingendo ad olio, prediligendo lo stile figurativo. Ha ricevuto un 2°, un 3°ed un 7° premio in concorsi artistici.

Le sue opere con testi critici sono presenti su cataloghi e rivista d’arte Overart.

Partecipa a numerose collettive in Italia e una in Russia presso l’Università di Yeletz-Mosca ed in Bulgaria presso National TV e Radio Blagoevgrad.

Di lei Giorgio Siri ha tra l’altro scritto:

«Con richiami sia al russo Serov, per il realismo vibrante, sia alla scuola dei pittori liguri, con echi dell’impressionismo, specialmente nelle sue letture “femminili”, con una sua indelebile nota di brillante cromatismo, con paesaggi sospesi tra realtà e sogno, Adriana Podestà si conferma autrice originale e intrigante.

La sua pittura possiede una brillantezza di colore esclusiva, la percezione di una luce diffusa, sempre presente, una particolarità di dettaglio che ne costituiscono il “segno” del tutto personale!»