Home Cultura Cultura Savona

Ad Alassio torna “Dona la Spesa”

Materiale scolastico
Materiale scolastico

Ad Alassio torna “Dona la Spesa”. Il 10 settembre alla Coop al via una raccolta solidale di materiale scolastico.

Ad Alassio torna “Dona la Spesa”, domani.

Presso la Coop di Alassio, sabato 10 settembre, i volontari della Croce Rossa raccoglieranno materiale didattico e cancelleria da distribuire alle famiglie in difficoltà.

Torna, nei punti vendita di Coop Liguria, l’appuntamento con la solidarietà di “Dona la spesa”, la raccolta promossa in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, che a settembre è dedicata nello specifico alla scuola, per donare alle famiglie più fragili materiale didattico e di cancelleria.

Franca Giannotta, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio commenta:

“Ovviamente Alassio non poteva non rispondere all’invito.

Saranno i volontari della Croce Rossa ad attuare la raccolta nella giornata di Sabato 10 settembre presso la Coop di Alassio (Via Privata Londra).

L’invito è a mettere nel carrello quaderni, penne, matite e colori, da consegnare ai volontari della Croce Rossa che saranno presenti all’uscita dalle casse.

Gli uffici delle Politiche Sociali hanno già inviato al presidente della Cri, Ferruccio Scrufari, i nominativi dei bambini e delle bambine, ma anche dei ragazzi e delle ragazze appartenenti a famiglie in difficoltà, in carico al nostro servizio cui sarà destinato il materiale raccolto”.