Home Cronaca Cronaca Savona

A10, casello Pietra Ligure: sequestro 21 chili di droga. Tre arresti

Un sequestro di droga da parte della Polizia (foto di repertorio)

Una donna e due uomini di 23, 33 e 37 anni ieri sono stati arrestati dalla Polizia durante un’operazione antidroga in cui sono stati trovati oltre 21 chili di hashish e 2 etti di cocaina in pietra a bordo di un’auto a noleggio nei pressi del casello autostradale di Pietra Ligure.

I responsabili della Questura di Savona non hanno fornito le generalità, nè le nazionalità degli arrestati.

All’operazione hanno partecipato le unità cinofile del nucleo Sicurezza urbana delle Polizie locali di Loano, Finale Ligure e Savona.

Gli investigatori erano da qualche tempo sulle tracce dei tre malviventi che, utilizzando auto a noleggio, effettuavano strani movimenti e insoliti sopralluoghi nei pressi dei caselli autostradali.

L’auto con a bordo un uomo e una donna è stata fermata in prossimità del casello autostradale di Pietra Ligure. Al termine della perquisizione è stato trovatol’ingente quantitativo di droga.

Gli agenti hanno inoltre individuato nei pressi del casello autostradale la terza persona della banda, che aveva il compito di monitorare l’area circostante.

Nel corso dei successivi controlli estesi alle abitazioni degli indagati, gli agenti hanno trovato e sequestrato altra sostanza stupefacente, materiale utile al suo confezionamento e circa 2500 euro in contanti.

Il quantitativo di droga sequestrato avrebbe potuto fruttare al dettaglio circa 250mila euro ed era destinata al mercato locale.