Home Cultura Cultura Savona

A Varazze “Nidi in Vetrina”

A Varazze
A Varazze "Nidi in Vetrina"

A Varazze “Nidi in Vetrina”. Fino al 20 giugno si vota la seconda edizione dell’evento organizzato dall’Asilo Nido “Piccoli Passi”.

A Varazze “Nidi in Vetrina”. Il premio in palio: un’opera inedita dei barabini del Nido.

“Il Pescatore di Felicità” è il titolo della seconda edizione di “Nidi in Vetrina”, il super e coinvolgente evento organizzato dall’Asilo Nido “Piccoli Passi” di Varazze, in collaborazione con il Comune e l’ASCOM.

Nello speciale kit, portato dai bambini ai negozianti che hanno aderito all’iniziativa, c’era tutto il materiale utile per allestire la vetrina, mancava solo il tocco magico … quello famoso da “scafata-o esercente”, tale da rendere l’esposizione unica ed insuperabile:

una vetrina mozzafiato capace di catturare la vista, animare lo spirito e rallegrare il cuore.

Come dire … capace di raccogliere tanti voti e così aggiudicarsi il premio in palio: un’opera inedita dei barabini del Nido.

Fino al 20 giugno 2022, sulla pagina Instagram dell’ASCOM Varazze, si potrà votare la “Vetrina più bella”, con l’allestimento di un’opera d’arte dei bambini del Nido “Piccoli Passi”: “Cosa aspettate – scrive l’Associazione dei Commercianti varazzini – andate a fare un giro, sbirciate nelle nostre vetrine (quelle che espongono la locandina partecipano al concorso) e votate la Vostra preferita”.

La premiazione si terrà il 27 giugno alle ore 15:00 nello storico, bellissimo e sempre accogliente Parco del Boschetto, dove con una grande festa sarà proclamata e premiata la vetrina più bella.

Con il progetto “Il Nido Fuori”, l’Asilo Nido “Piccoli Passi” continua il suo impegno di mantenere vivo e attuale quel legame con il territorio che da sempre viene perseguito.

La collaborazione con la locale ASCOM Confcommercio è una bella iniziativa per vivere meglio la Città e, insieme, rappresentare una comunità educante: … il territorio come spazio educativo.

Siete pronti per giocare? Riempiamo Varazze di piccole felicità!

A Varazze "Nidi in Vetrina"
A Varazze “Nidi in Vetrina”

Nido d’infanzia piccoli:

«Il Pescatore ha concluso la sua pesca e ha iniziato a trattenere nella sua rete. Per riempire la città di piccole felicità bisogna essere attrezzati… Non si può mica improvvisare!

Ci vogliono piccole mani curiose, cuori aperti e puri, adulti accoglienti, pensieri profondi. Ecco… C’è tutto! Ora si può pescare la felicità! Piccoli Passi e la sua comunità educante con i “Nidi in Vetrina”.

E così i pensieri belli delle mamme e dei papà riempiono Varazze, arrivano lontano e tra la gente, che passeggia per le vie, spuntano sorrisi delicati. Nidi in Vetrina… Molto più di un concorso, molto più di un gioco. I bambini al centro della loro Comunità.»