Home Consumatori Consumatori Savona

A Loano lavori di ristrutturazione

Residenza protetta Ramella-Loano
Residenza protetta Ramella-Loano

A Loano lavori di ristrutturazione. Al via gli interventi di restyling della residenza protetta Ramella sita in via Stella.

A Loano lavori di ristrutturazione che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.

I primi interventi sono iniziati ieri, lunedì 3 ottobre. In programma la re-imbiancatura di tutto il primo piano della struttura, destinato agli ospiti, mediante l’utilizzo di smalto ad acqua colorato atossico e privo di solventi (fino all’altezza di 1,6 metri) e di smalto bianco lavabile atossico e privo di solventi (per la restante parte di muro e per i soffitti).

Parallelamente ai lavori di imbiancatura, entro le prossime due settimane inizieranno anche i lavori di rifacimento del terrazzo che affaccia su via Damiano Chiesa: gli interventi prevedono l’asportazione dell’attuale piastrellatura, il rifacimento delle guaine e dei massetti, la ri-piastrellatura ed infine la sostituzione delle ringhiere in ferro con nuove ringhiere in acciaio antiscavalcamento.

Spiegano il sindaco di Loano Luca Lettieri e il vice sindaco Gianluigi Bocchio: “Questi interventi ci consentiranno di offrire agli ospiti della nostra residenza protetta comunale e a tutti i loro famigliari una struttura sempre in ordine e sicura e quindi una permanenza il più possibile piacevole.

Ci scusiamo in anticipo per ogni possibile disagio che i lavori dovessero creare: come si dice in questi casi, il Comune ‘sta lavorando per voi’ tutti”.