Home Cronaca Cronaca Genova

A 15 anni prende pugno e muore, autopsia: non evidenziati traumi di rilievo

Rapinava giovanissimi ad Albaro, la Polizia arresta minorenne
Il Tribunale per i minori a Genova

L’autopsia sul corpo di Edoardo, il 15enne morto in casa di amici sabato scorso a Genova, non ha evidenziato traumi di particolare rilievo.

Il medico legale si e’ preso due mesi di tempo per depositare le conclusioni degli esami istologici, da svolgere su alcuni campioni prelevati alla vittima, per capire se il ragazzo sia morto stroncato da un malore e cosa lo abbia provocato.

Intanto, la Procura per i minori ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per consentire rilievi approfonditi, delegando la ricostruzione della dinamica dei fatti ai carabinieri.

Le prime ricognizioni dei militari hanno escluso l’abuso di alcol o di droga, mentre e’ confermato che nell’appartamento i ragazzi avevano improvvisato un torneo di mini-boxe, usando guantoni presenti in casa.

Edoardo era stato operato da piccolo per una malformazione al cuore, ma da quel momento aveva condotto una vita senza complicazioni, praticando vari sport anche se non in modalita’ agonistica.

Nell’appartamento c’erano 18 giovani, a cui gli investigatori hanno sequestrato gli smartphone.

Il 15enne sarebbe svenuto poco dopo aver finito il suo mini incontro. Gli amici hanno dato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti in tempi stretti i sanitari di un’automedica e un’ambulanza.

Entro domani dovrebbe essere fissata la data dei funerali.