Home Cronaca Cronaca Genova

Cade nel rio a Sestri Ponente, giovane soccorso all’alba

Cade nel rio a Sestri Ponente, giovane soccorso all’alba
I soccorsi dei Vigili del Fuoco

Intervento dei Vigili del Fuoco in via Sant’Alberto, recupero con autoscala

Un intervento di emergenza ha impegnato i Vigili del Fuoco nelle prime ore del mattino a Sestri Ponente. Poco prima dell’alba, un ragazzo è precipitato da un muro di contenimento finendo nel letto del rio Molinassi, in via Sant’Alberto. L’allarme ha fatto scattare immediatamente le operazioni di soccorso.

Il recupero nel letto del rio

Una volta raggiunto il punto dell’incidente, i soccorritori hanno individuato il giovane nel corso d’acqua. Il ragazzo era cosciente al momento dell’arrivo delle squadre, circostanza che ha consentito una prima valutazione delle sue condizioni direttamente sul posto. Dopo essere stato immobilizzato e messo in sicurezza, è stato recuperato grazie all’impiego di un’autoscala, utilizzata per riportarlo sul piano stradale.

Affidamento al personale sanitario

Conclusa la fase di recupero, il ragazzo è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, presente sul luogo dell’intervento. Il trasporto è avvenuto in codice giallo verso l’ospedale Villa Scassi, dove sono stati avviati gli accertamenti clinici necessari per valutare le conseguenze della caduta.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube