Giovedì sera, nella splendida cornice della Chiesa dei Santi Nicolò ed Erasmo di Voltri, si è tenuta, per la prima volta, un concerto in onore di San Carlo Borromeo, patrono della città.
Protagonisti dell’evento la Banda Musicale Città di Voltri APS e il Coro dell’Associazione Voltri Musica, che hanno regalato al numeroso pubblico una serata di intensa emozione e profonda spiritualità.
Il concerto, diretto dal maestro Marco Caviglia ha proposto una prima parte con brani dal forte carattere religioso, dalla solennità della Marcia Pontificalis al suggestivo On a Hymn Song by Philip Bliss, fino a un emozionante medley tratto da Jesus Christ Superstar, capace di fondere tradizione e modernità.
Nella seconda parte, la Banda con il Coro guidato dal maestro Agostino Chiossone, hanno unito le proprie voci e strumenti in un percorso di intensa spiritualità con Pellegrini di Speranza (inno del Giubileo), Panis Angelicus di César Franck e l’Ave Verum Corpus di Mozart, evidenziando un particolare riferimento alla liturgia.
L’ampia partecipazione del pubblico ha confermato il successo dell’iniziativa, accolta con grande entusiasmo dalla comunità. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a don Mario per la disponibilità e l’accoglienza. Ci si augura che questo concerto possa diventare una nuova e sentita tradizione voltrese. Andrea Trombini (Foto di Marina Bozzano)
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































