Home Politica Politica Genova

Riforma sanità approvata, centrodestra: minoranze irresponsabili. Proteste strumentali

I gruppi regionali di maggioranza del centrodestra oggi hanno “condannato con forza il comportamento irresponsabile e strumentale delle minoranze durante la discussione sulla riforma della sanità ligure”.

“I sindacati – hanno spiegato i consiglieri di maggioranza – erano già stati ascoltati nelle opportune sedi e hanno già avuto ampie garanzie da parte del presidente Marco Bucci di proseguire il confronto.

Pertanto, la richiesta delle minoranze di sospendere la seduta per ‘audire’ nuovamente i manifestanti è stata solo un pretesto per tentare di bloccare i lavori dell’aula.

L’occupazione dell’aula da parte delle minoranze, unita al continuo disturbo di uno sparuto gruppetto di iscritti alla Cgil, che avrebbe dovuto limitarsi ad assistere, ha raggiunto limiti inaccettabili, con l’obiettivo evidente di intimidire e impedire il regolare svolgimento dei lavori dell’Assemblea legislativa.

Sono poi irricevibili le gravi accuse di ‘fascismo’ rivolte al presidente Bucci e alla maggioranza da esponenti della minoranza politica e sindacale, che con il loro comportamento dimostrano il massimo disprezzo per le istituzioni democratiche.

Ancora una volta, il Pd preferisce muoversi come braccio politico della Cgil, che ha ormai ufficialmente assunto le sembianze di un partito anziché svolgere il proprio compito di tutela dei lavoratori che dice di rappresentare.

La maggioranza di centrodestra andrà avanti con serietà e determinazione, senza farsi condizionare da queste provocazioni e da metodi che nulla hanno a che fare con il confronto democratico”.