Home Spettacolo Spettacolo Genova

Recco in festa per Nostra Signora del Suffragio: tra stand gastronomici e musica

Recco celebra i 200 anni dell’Incoronazione di N.S. del Suffragio
Recco celebra i 200 anni dell’Incoronazione di N.S. del Suffragio

Gli stand gastronomici dei Sette Quartieri aprono questa sera

Recco si prepara a vivere un fine settimana speciale all’insegna della tradizione e della convivialità. Questa sera, venerdì 5 settembre, alle 19.30 si apriranno ufficialmente gli stand gastronomici dei Sette Quartieri, pronti a proporre menù a tema con le specialità tipiche della cucina ligure. Un appuntamento che richiama ogni anno centinaia di visitatori e che rappresenta uno dei momenti più attesi della festa patronale. Gli stand resteranno attivi ogni sera, accompagnati da spettacoli musicali che animeranno le vie della città fino a tarda notte.

Domani il concerto della Filarmonica Rossini

La festa continuerà domani, sabato 6 settembre, sempre dalle 19.30 con nuove proposte gastronomiche firmate dai Sette Quartieri. Alle 21, il sagrato del Santuario della Madonna del Suffragio si trasformerà in un suggestivo palcoscenico per il concerto della Filarmonica Gioacchino Rossini, diretta dal maestro Alessandro Balboni. Un evento che unisce musica e spiritualità, capace di coinvolgere residenti e turisti in un’atmosfera unica.

Verso il clou dei festeggiamenti

Il programma proseguirà fino a lunedì 8 settembre, con il clou delle celebrazioni dedicate a Nostra Signora del Suffragio. «La celebrazione in onore di Nostra Signora del Suffragio è un evento che incarna il senso di comunità ed è espressione di un’identità, anche spirituale, fortemente condivisa. Sono certo che anche questa edizione della festa registrerà un grande numero di presenze» ha dichiarato il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube