L’intervento nell’area di servizio sull’A12
Nel pomeriggio di lunedì 1 settembre 2025, due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena, in transito presso l’area di servizio Sant’Ilario Nord dell’autostrada A12, nel Comune di Genova, sono state richiamate dal conducente di un autocarro. L’uomo, visibilmente preoccupato, chiedeva aiuto per il passeggero che accusava gravi problemi di salute.
Il soccorso immediato e la richiesta di aiuto
Gli agenti hanno prestato un primo soccorso al passeggero, intuendo subito la gravità della situazione. Con prontezza hanno allertato la Centrale Operativa per richiedere l’intervento del 118. Nel giro di pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza con il medico, che ha constatato come l’uomo fosse stato colpito da un infarto, necessitando quindi di cure ospedaliere urgenti.
Il trasferimento al Galliera e il supporto della Polizia Stradale
Il personale della Polizia Stradale non si è limitato a prestare assistenza nell’area di servizio, ma ha accompagnato l’ambulanza nel tragitto verso l’ospedale Galliera di Genova. Gli agenti hanno agevolato il passaggio del mezzo sanitario nel traffico congestionato, consentendo al paziente di arrivare tempestivamente a destinazione e ricevere le cure necessarie che gli hanno salvato la vita.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube