“A quanto mi risulta, oggi la candidata sindaca del centrosinistra Silvia Salis, nel corso di un incontro a Confindustria, si è detta favorevole sia alla Gronda di Genova che ad ospitare l’Agenzia per il nucleare nella nostra città. A me va bene, perché è anche il mio programma, ma non capisco veramente più niente di cosa si pensa all’interno di quella coalizione”.
Lo ha dichiarato Pietro Piciocchi, a margine di un evento di campagna elettorale con il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, giunto nel capoluogo ligure, invitato dal vice ministro del Mit Edoardo Rixi, per sostenere i candidati della Lega e il candidato sindaco del centrodestra.
“Salis – ha sottolineato Piciocchi – non può cambiare idea a seconda che ad ascoltarla ci siano gli industriali oppure gli elettori di M5S e di AVS”.
“A Genova – ha dichiarato il ministro Giorgetti – puntiamo sulla continuità perché sono i risultati che abbiamo ottenuto in questi anni che contano. Con la coppia Bucci-Piciocchi la città è sicuramente migliorata. Vogliamo andare avanti per questo. Siamo convinti che stiamo facendo bene per Genova e che il candidato che proponiamo sia la soluzione migliore per la città”.
Sulla questione degli investimenti su Genova e la necessità di avere un’amministrazione comunale in linea e piena sintonia con la Regione Liguria e il Governo nazionale, il ministro Giorgetti ha ribadito: “Noi sosteniamo tutti perché il nostro lavoro è quello di sostenere tutte le realtà. Poi, certamente, quando c’è affinità si dialoga meglio. Anche perché, magari, non ci sono strumentalizzazioni, come talvolta accade. Questo è lo spirito con cui noi lavoriamo”.