Home Cronaca Cronaca Genova

2020: Fuga da Milano. Lombardi anche verso la Liguria dopo decreto Conte | Video

In centinaia, come mostra il video, già da ieri sera si sono riversati nelle stazioni milanesi, in particolare in quella di Garibaldi, dove alle 23.20 è partito l’ultimo Intercity per le destinazioni fuori regione.

Alcuni viaggiatori sono saliti sul convoglio anche senza biglietto, mentre altri non ce l’hanno fatta in quanto il treno era pieno di viaggiatori.

Le persone hanno deciso di partire da Milano, anche verso la Liguria, dopo il decreto Conte che in sostanza “chiude” la Lombardia e 14 province per l’emergenza coronavirus.

Così c’è stata la fuga dalla Lombardia verso le zone non ancora “off limits”. Anche se c’è chi vuole tornare a casa, nel Veneto, in Emilia, Lazio e Marche.

Per chi ha deciso di partire in pullman affollamento già dall’alba di oggi al terminal milanese di Lampugnano, che è il principale scalo per i bus di linea diretti in tutta Italia e all’estero.

C’è invece chi ha optato per la correttezza, rispettare le regole e restare a Milano. E’ il caso di Grece Coco che scrive su Facebook: “Abito in Lombardia, e non mi muovo da qui. Massimo rispetto per gli altri!!!”.

2020: Fuga da Milano. Camper arrivati nottetempo in Liguria dopo decreto Conte | Foto

Covid-19 | Dpcm attivo: Lombardia e 14 province chiuse

2020: Fuga da Milano. Molti lombardi partiti anche verso la Liguria dopo annuncio decreto Conte