Home Cronaca Cronaca Genova

2020: Fuga da Milano. Camper arrivati nottetempo in Liguria dopo decreto Conte | Foto

2020: Fuga da Milano. Camper nella Riviera ligure dopo decreto Conte

I lombardi sono già arrivati. Nottetempo, dopo la diffusione della bozza del decreto Conte, camper e caravan sono comparsi alle prime luci di oggi nella Riviera Ligure.

Come testimoniano alcune foto di stamane, inviate da una nostra fonte e che stanno circolando sui social network.

2020: Fuga da Milano. Molti lombardi partiti anche verso la Liguria dopo annuncio decreto Conte

Si tratta di veicoli in gran parte provenienti dalla Lombardia, ma anche dalle zone delle province a rischio di Emilia Romagna e Piemonte.

Nessuno o pochi controlli tra la Liguria e le strade di collegamento fuori dalla nostra regione, che finora non è stata inserita in “zona rossa” ossia tra quelle più colpite dai contagi da coronavirus.

Il provvedimento del Governo in sostanza ha “chiuso” la Lombardia e adottato stringenti provvedimenti per altre 14 province italiane (Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli,Padova, Treviso e Venezia) 14 province italiane.

Coronavirus | In Liguria sono 6 i morti, 62 i positivi in prevalenza originari o provenienti da fuori regione.

Ricordiamo che, al momento, non risultano casi di persone positive al Covid-19 tra i residenti della Città di Genova. Mentre sono stati confermati un caso a Rapallo (che il sindaco Bagnasco su fb ha indicato come una donna originaria di Pavia), uno a Chiavari e uno a Sestri Levante di cui il sindaco Di Capua e la sindaca Ghio non hanno reso nota pubblicamente la residenza d’origine.

In particolare, le foto che pubblichiamo si riferiscono a Sanremo.