Home Cultura Cultura Genova

1 maggio alla Lanterna

A Genova una caccia al tesoro per festeggiare il 2 giugno
La Lanterna di Genova

Genova – Il Complesso Monumentale della Lanterna è aperto al pubblico anche domenica 1 maggio e attende i suoi visitatori: un’occasione per scoprire gli spazi esterni dell’Open Air Museum nel parco, il suggestivo Museo nelle antiche fortificazioni e il faro, fino a raggiungere la prima terrazza panoramica con una meravigliosa vista a 360° sulla città e il suo porto.

È visitabile con consuete modalità e orari di apertura: dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.30). Si consiglia la prenotazione online con biglietto.

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi, organizzati per la sua massima valorizzazione da APS Amici della Lanterna e PHAROS light for Heritage.

*MODALITÀ DI ACCESSO

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è visitabile tenendo conto delle misure di sicurezza definite dalle autorità competenti.

CONSIGLIATA PRENOTAZIONE ONLINE CON BIGLIETTO

Tutte le informazioni utili sul sito: https://www.lanternadigenova.it/informazioni/

Visitabile da venerdì a domenica e festivi dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30)
CHIUSURA da lunedì a giovedì; 25 dicembre; 1 gennaio.
[NB In caso di maltempo, allerta meteo arancione, rossa e/o temporali le visite al complesso monumentale sono sospese: eventuali indicazioni sono segnalate sul sito www.lanternadigenova.it e sulle pagine social Lanterna di Genova]

www.lanternadigenova.it