Home Consumatori Consumatori Genova

Voltri benefica: un’idea per il territorio

Voltri benefica: un’idea per il territorio
La spiaggia dei bambini a Voltri

In occasione del Natale 2022, il titolare della Farmacia San Carlo di Voltri, dott. Riccardo Hesse, ha intenzione di avviare una raccolta fondi destinata al territorio.

Sul modello dei mercatini di Natale svizzeri, verrà installato fuori dai locali dell’esercizio un classico abete, che i clienti addobberanno con i bigliettini ottenuti dopo una donazione.

Questa sarà ad offerta libera e inserita in un salvadanaio, dove il titolare aggiungerà lo stesso importo versato dal cliente.

Quindi la singola donazione verrà raddoppiata. Al termine delle festività, l’importo raccolto con questa iniziativa verrà destinato, in accordo con il Presidente del municipio, all’installazione di attrezzi per fitness in modo da realizzare un’area benessere in zona Piazza Caduti Partigiani o in luogo limitrofo.

Il dott. Hesse auspica infatti un coinvolgimento della popolazione voltrese e dei frequentatori della delegazione, sperando quindi nella sensibilità individuale verso il tema dell’abbellimento dei nostri quartieri.

L’albero destinato alla raccolta, sarà installato davanti alla farmacia San Carlo, via Camozzini 79, proprio davanti all’attraversamento pedonale. Roberto Polleri

Voltri benefica: un’idea per il territorio
Voltri benefica: un’idea per il territorio

Metti anche tu un biglietto sotto l’albero di Voltri

Quest’anno a Natale abbiamo deciso di fare qualcosa di NUOVO e CONCRETO per la nostra VOLTRI

Partecipa con noi al progetto “TESTA SAN-NA IN CORPU SAN”

Per ogni DONAZIONE che farai, la Farmacia San Carlo ne farà una di IDENTICO VALORE e ti consegnerà un biglietto da appendere al nostro albero sul quale potrai scrivere un pensiero che più ti lega a questo territorio.

Con i soldi raccolti installeremo nei pressi della Piazza Bianca un PERCORSO BENESSERE a disposizione di tutti i cittadini per poter fare esercizio fisico all’aria aperta!

Inoltre voteremo insieme i 3 pensieri più significativi e li incideremo su una targa all’interno del percorso.

METTI ANCHE TU UN BIGLIETTO SOTTO L’ALBERO E DIVENTA PARTE DI QUESTO PROGETTO PER LA NOSTRA VOLTRI!